Notizie varie

Casa Del Sole Tv - TG Internazionale

 Elezioni russe vs narrazione fantasy di Jeff Hoffman - Occidente, il mestiere delle armi di Fabio Belli - Iran, i voli civili nel mirino dell’Occidente di Gionata Chatillard - Il Niger taglia i ponti anche con gli USA di Fabio Belli - Il viaggio interstellare continua.

A cura di Margherita Furlan Con la collaborazione di Fabio Belli, Gionata Chatillard, Jeff Hoffman e Luciano Roman Editing di Ernesto Loiero.

Di nuovo Draghi? Il nome gira nei corridoi dei palazzi eu...

(di Biagio Mannino)

www.ventodinordest.com

A poco meno di tre mesi dalle elezioni europee, si fanno molte valutazioni su chi guiderà non solo la Commissione Europea ma anche il Consiglio europeo.
La complessità delle relazioni politiche che la UE ci ha da sempre mostrato è, di fatto, l’espressione del compromesso politico, non solo tra le forze partitiche dei diversi Stati membri, ma anche della intricata ragnatela che coinvolge gruppi di interesse.
L’unico grande assente, in questo gioco ad incastro, è quello che ormai è diventato l’attore con il ruolo secondario, ma che maggiormente dovrebbe essere coinvolto a diventare veramente protagonista, ovvero il popolo europeo.
Gli incontri si intensificano e i leader si confrontano per arrivare a portare candidati che, alla fine, figli del compromesso e del gradimento reciproco, possano accontentare un po’ tutti, a prescindere, però, dal reale sentire del popolo plurale di un’Europa in difficoltà, indebolita ed impoverita proprio dalle scelte prese dalle diverse componenti politiche che la compongono e la guidano.
I nomi vengono fatti e la ricerca del risultato adeguato, al momento, sembra ancora lontana, ma qualcuno pensa alla soluzione alternativa, il finto salvagente in caso di un non accordo. E la soluzione si chiama… Mario Draghi!
Di fronte a questa ipotesi, vista anche l’esperienza che l’Italia ha vissuto durante il suo Governo, viene da chiedersi: “Siamo proprio sicuri che questa Europa (e solo questa!) pensi ai cittadini europei?”.
Il dubbio e la preoccupazione sono naturali, logici e scontati, soprattutto quando la evidente attrazione, nella direzione dell’atlantismo di Draghi, è ben presente. Quell’atlantismo che si mostra tristemente nei risultati: un’Europa ormai tornata all’epoca precedente il 1989, dipendente dalle scelte di Washington, incapace di essere Europa degli europei.
Alla fine, nel post 2020, di fronte ai giochi di palazzo, il povero cittadino ne esce sempre sconfitto.

Casa Del Sole Tv - TG Internazionale

 Bilanci di guerra di Fabio Belli - Putin, pronti a difendersi col nucleare di Fabio Belli - Corsa al petrolio africano di Gionata Chatillard - Milano da bere Assange da dimenticare? di Jeff Hoffman - Il viaggio interstellare continua...

A cura di Margherita Furlan

Casa Del Sole Tv - iniziativa 16-17 Marzo 2024

LA VIA D'USCITA, 16 e 17 marzo, TEATRO PIME, MILANO, tre momenti straordinari, un unico grande evento mai visto prima, firmato LA CASA DEL SOLE TV. 'Non è un caso, Moro', un film rivoluzionario che costringe lo Stato ad alzare l’asticella della verità, a partire dal momento più oscuro della Repubblica. Sapiens + Sapiens, il grande giornalismo che mette gli ospiti dinanzi alla dialettica del confronto socratico e dinanzi alla prova di resistenza delle proprie tesi sotto gli occhi attenti delle persone presenti in sala. 'Spezza le tavole senza legge! Un nuovo ordine non esiste', una pièce teatrale unica in cui parole, musica, poesia, filosofia, e improvvisazione con il pubblico si fondono per consegnare il significato ultimo della due giorni, il senso eterno della verità. Noi abbiamo la pretesa di non avere sponsor di alcun genere, ma abbiamo l’onore di essere sostenuti esclusivamente da voi, persone splendide, che ora ci sostenete anche nel modo più bello, uscendo di casa e venendo a incontrarci in questa due giorni meravigliosa.

Casa Del Sole Tv - TG Internazionale

USA, si dimette Victoria Nuland di Fabio Belli - Il “NATO battesimo” della Finlandia di Jeff Hoffman - Medvedev: “L’Ucraina è Russia” di Gionata Chatillard - Macron, l'Ucraina e le questioni elettorali di Fabio Belli - Il viaggio interstellare continua.

A cura di Margherita Furlan Con la collaborazione di Fabio Belli, Gionata Chatillard, Jeff Hoffman e Luciano Roman Editing di Gennaro Gargiulo.

 

Casa Del Sole TV - Il Telegiornale Internazionale

Putin, le "conseguenze tragiche" della guerra di Fabio Belli - Israele, “coming out” contro la Russia di Fabio Belli - UE, il suicidio energetico non è ancora finito di Gionata Chatillard - Sindrome di Pinocchio e servitù militar di Jeff Hoffman - Il viaggio interstellare continua.

A cura di Margherita Furlan,

Con la collaborazione di Fabio Belli, Gionata Chatillard, Jeff Hoffman e Luciano Roman Editing di Gennaro Gargiulo.

Casa Del Sole TV - Levante, la nuova scacchiera

Da Roma, primo forum di Geopolitica, servizio a cura della Redazione di Casa Del Sole TV,

intervento iniziale di Margherita Furlan Direttore di casa Del Sole TV allnews,

in collaborazione con Pianeta Oggi TV online-allnews.

Casa Del Sole Tv - Telegiornale

Anche il Novichok è femmina di Margherita Furlan - La Russia si prende Avdeevka di Fabio Belli - UE, arriva il ‘ministro della Guerra’ di Gionata Chatillard - La guerra dei corridoi commerciali di Jeff Hoffman - Il viaggio interstellare continua.

A cura di Margherita Furlan Con la collaborazione di Fabio Belli, Gionata Chatillard, Jeff Hoffman e Luciano Roman Editing di Gennaro Gargiulo.

Casa Del Sole Tv - Speciale

Il peccato originale si verificò negli anni 90 quando, sotto l'amministrazione Clinton, gli Stati Uniti retrocessero rigettarono il trattato sui missili balistici che avrebbe anche evitato il riarmo dello spazio. Nel frattempo, di fronte a una crisi economica senza precedenti, la strategia è quella di investire nell'industria della guerra.

Intervento di Antonio Mazzeo alla puntata di Levante di giovedì 15 febbraio.

Conduce Jeff Hoffman.

Casa Del Sole Tv - Levante, quale futuro?

Dubbi sulla guerra, quale futuro? Con Roberto Quaglia, saggista e Lorenzo Maria Pacini, docente di filosofia politica conduce Margherita Furlan Levante,

l’alba di un nuovo giorno.