Associazione Funima International Onlus

25 MAGGIO 2011 – FUNIMA CONTA FINO A 6! 

 

Ieri FUNIMA International ha festeggiato i suoi…6 anni di vita!

 

 

FUNIMA International si costituisce 6 anni fa con il sano proposito di rappresentare un utile strumento per la nostra società e per contribuire fattivamente ai bisogni di tanti bambini dimenticati in quelle che vengono definite "sacche di popolazioni che vivono al limite dell'indigenza".

   Un impegno serio, arduo, che si pone dinanzi alla crescita esponenziale delle necessità di milioni di esseri umani che patiscono e che muoiono per fame, sete e soprusi di ogni genere. Siamo cresciuti tutti all'interno di questa organizzazione che nel corso degli anni ha confermato i propri obiettivi e oggi può contare sulla fiducia sull'appoggio di tanta gente di ogni

 ceto sociale che "vive" l'associazione e si impegna in azioni concrete ed iniziative dettate dal cuore, dal desiderio di aiutare senza alcun tornaconto. 

 


    Un’associazione che si ha scelto di stringersi ad una coralità forze e  azioni diventando socia del  coordinamento, Solidarietà e Cooperazione CIPSI, per rafforzare le battaglie in difesa dei diritti di ciascuna creatura vivente di questo bellissimo quanto martoriato pianeta.
   Un’associazione che non ama i proclami o elencare le opere realizzate perché sempre insoddisfatta e mossa dal desiderio di “fare di più” per la richiesta continua di presenza, di costanza e di impegno civile a sostegno di chi ogni giorno lotta in prima linea per difendere gli ultimi spazi di democrazia e di legalità messi in seria crisi da chi dovrebbe guidare il nostro Paese e gli equilibri mondiali con politiche di pace e di cooperazione, di scambio culturale e di crescita economica nel rispetto dell'ambiente e dell’essere umano.

   Non possiamo più tacere. Come afferma Don Ciotti: "Due cose il cristiano non può fare: obbedire all'ingiustizia, alla sopraffazione e all'arroganza; o rendersene complice. Siamo chiamati sempre di più ad unire testimonianza cristiana e responsabilità civile".

  Non possiamo ritenerci soddisfatti e pensare di aver fatto tutto il possibile per il rispetto e il sostegno della vita finché ci sarà un bambino a morire per fame, finché non cesseranno i respingimenti in mare, finché non riusciremo a far capire alla gente che non è giusto prevaricare le popolazioni del terzo e quarto mondo e che non si devono negare i diritti dei più poveri e degli immigrati in quanto sono nostri fratelli e cittadini del mondo a prescindere da qualsiasi credo religioso o dall’ appartenenza territoriale e  politica.

Buon lavoro a tutti e grazie a tutti coloro che credono in noi con l'umile invito a contattarci direttamente per unirti a FUNIMA International e approfondire quanto per noi rappresenta Amore, Pace e Bene Comune.


Mara Testasecca, Presidente

Giorgio Bongiovanni, Fondatore

 & tutto lo staff FUNIMA International

Notizie importanti

Dagli studi di Canale Italia incontro con Vito Monaco

Pianeta Oggi Reporter - incontro con Marianna Maiorino

Speciale ricorrenza strage stazione di Bologna - archivio 2019

Pianeta Oggi Reporter - Speciale Cernobyl