I VINCITORI DEL XXIV PREMIO PIANISTICO "STEFANO MARIZZA"

 

TRIESTE

Il pianista Domenico Bevilacqua, è il vincitore della XXV edizione del Premio Pianistico “Stefano Marizza”, organizzato dal Conservatorio di Musica “G. Tartini” e dalla Famiglia Marizza, con il contributo del Cav. Alessandro Rossit.

La Commissione, formata dai pianisti Massimo Gon (Presidente), Davide Cabassi, Carlo Goldstein, Luca Trabucco e Flavio Zaccaria, ha conferito all’unanimità il primo premio a Bevilacqua con le seguenti motivazioni: “per le notevoli capacità tecniche ed interpretative, come per le potenzialità espresse in un vasto repertorio”.

La Giuria ha deciso, sempre all’unanimità, di conferire due secondi premi ex-aequo a Giulia Paccagnin “per la lucidità e la consapevolezza dimostrate durante le esecuzioni, sorrette da un’apprezzabile solidità pianistica” e Adelajd Zhuri “per la proprietà di linguaggio e la coerenza stilistica esibite, unite ad una personale capacità comunicativa”.

Il concerto dei vincitori, si terrà questa sera (mercoledì 20 ottobre), alle ore 20.30, nella Sala Tartini del Conservatorio triestino. L’ingresso è libero, previa prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

Notizie importanti

Pianeta Oggi - Edizione Straordinaria

Pianeta Oggi Reporter - Erich Grimaldi

Da Aviano intervista al Dr. Riccardo Szumsky - Pianeta Oggi Speciale

PROGETTI PER L'AFRICA - PIANETA OGGI REPORTER