MOVIMENTO ALTERNATIVA DI GIULIETTO CHIESA INFO

 

Vi invitiamo Sabato 17 Novembre, presso la Saletta Incontri (Convento San Francesco) (PN), dalle ore 18.00 alle 20.00, alla presentazione ufficiale del programma 2012 di Alternativa, il Laboratorio Politico fondato da Giulietto Chiesa nel 2010.

Presenteranno:

Piero Pagliani, membro Ufficio Centrale di Alternativa

Margherita Furlan, coordinatrice del nord-est

Valter Paron, coordinatore Friuli Venezia Giulia

Il nostro punto di partenza è rappresentato dalla convinzione che il modello economico e sociale attualmente dominante nel mondo, basato sull’idea di una illimitata espansione di produzione e consumi, è ormai diventato una megamacchina distruttrice della natura, della società, dello stesso equilibrio psichico individuale, ed è destinato al collasso in tempi

 

relativamente rapidi, cioè nel corso di questa e delle prossime due generazioni umane.

 

Alternativa nasce dalla coscienza che il nostro paese sta vivendo una crisi gravissima, che colpisce tutti gli aspetti della nostra vita e che sta mettendo in forse la tenuta della società e la stessa esistenza dello Stato unitario. La casta politica (di destra, centro e sinistra) che si divide il potere non vuole e non può fare nulla contro i gravi problemi che ci

fronteggiano, ma pensa solo alla conservazione dei propri privilegi, e alle lotte per la spartizione del bottino. Deve essere combattuta in modo intransigente, in tutte le sue componenti.

In questa lotta lo strumento fondamentale non può che essere la partecipazione democratica dei cittadini, che devono essere direttamente coinvolti nelle scelte politiche delle amministrazioni pubbliche. Ad ogni livello e su ogni problema. Lo strumento fondamentale per questa lotta deve essere la difesa dei territori, nella sua accezione più vasta. Territori sono la terra, la città, la cultura, la scuola, l’educazione, l’energia, l’acqua. In una parola le condizioni di vita. Ogni attentato a queste condizioni è un attentato alla democrazia dell’oggi e del domani e alla convivenza pacifica.

Alternativa ritiene che, per preparare e accompagnare la transizione che ci attende, sia indispensabile abbattere la Grande Fabbrica dei Sogni e della Menzogna che ha trasformato milioni di individui in consumatori compulsivi.

La Società dello Spettacolo nella quale viviamo non ci permette di vedere né il presente né il futuro. C’è bisogno di un mondo diverso.

C’è bisogno di Alternativa. C'è bisogno di Te.

Contatti:

Valter Paron, coordinatore Friuli Venezia Giulia

telefono 333-4850530 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Notizie importanti

2014 Importante Intervista al Giornalista Giulietto Chiesa

Pianeta Oggi Speciale - Ricordando Tito Stagno

Presenza di ET in Sardegna, convegno Parte prima con Gaetano Pedulla'

Presenza di ET in sardegna, convegno seconda parte - Intervento di Gaetano Pedulla'