Bravio delle botti di Montepulciano edizione 2022

La coppia di spingitori  formata da Lapo Parissi e Luca Rosi ha conquistato la vittoria per la contrada di Talosa. Grande entusiasmo per un'edizione che celebra la piena ripartenza della manifestazione

Montepulciano - La contrada di Talosa vince il Bravìo 2022 con la coppia formata da Lapo Parissi detto “Mosto” e Luca Rosi detto “Passatore”. Una vittoria che giunge dopo anni di dedizione e sforzi da parte di tutta la contrada rosso-gialla, al termine di una gara emozionante che ha tenuto con il fiato sospeso i contradaioli di Montepulciano.

Le estrazioni delle posizioni di partenza, nella mattina di domenica 28 agosto, avevano già dato alcune importanti indicazioni sulla gara: in prima fila si sono infatti trovate Gracciano-Collazzi-Poggiolo-Talosa, seguite in seconda fila da San Donato-Voltaia-Le Coste-Cagnano. La gara è partita alle ore 19:00, dopo un pomeriggio caratterizzato dalla pioggia che ha bloccato l’uscita del corteo storico e l’esecuzione del Premio Trabalzini, destinato ai quartetti composti dagli sbandieratori e dai tamburini delle otto contrade.

L'evento è stato trasmesso anche dalle TV digitali: in collegamento diretto con IdeaPlus TV

www.pianetaoggitv.net

(rete 2)

www.rderadio.net

(APP RDE Radio TV)

www.saiuzmedia.it

(piattaforma Radio Saiuz Media Center)