Domenica, Aprile 11, 2021
   
Text Size

Montepulciano oggi

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

(REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNICATO STAMPA

AVVIO CON SUCCESSO PER IL FESTIVAL DI PASQUA: GIÀ OLTRE 7.000 VISUALIZZAZIONI PER I PRIMI DUE CONCERTI.
VENERDÌ SI RIPARTE E SABATO ARRIVA MASSIMO CACCIARI PER PARLARE DI DANTE E BEETHOVEN
Senza pubblico in sala, su NTi (canale 271) e in streaming gratuito per tutti

Grandissimo successo per i primi due concerti della sesta edizione del Festival di Pasqua a Montepulciano: domenica 4 dal Salone di Palazzo Contucci lo struggente Stabat Mater di Pergolesi con le voci di Eleonora Contucci ed Eufemia Tufano e lunedì 5 dal Teatro Poliziano due Concerti per pianoforte e archi di Bach con la giovane pianista olandese Gile Bae, sempre con gli Archi della Cor-Orchestra di Cortona diretti da Luigi Piovano.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

 

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

 

NELLA VALDICHIANA SENESE E’ TEMPO DI TERME

 

Valdichiana Living vi aspetta a San Casciano dei Bagni

per attimi di puro relax e scoperta del territorio

Arriva la bella stagione e allora è il momento di pensare a dove andare pur restando “in prossimità”.  Godersi i paesaggi e i borghi della Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, potrebbe essere un’ottima idea per scoprire il territorio impregnato di storia, natura sconfinata, inconfondibili profumi dei prodotti più golosi e il benessere generato dalle terme con le sue proprietà benefiche.
San Casciano dei Bagni è una tappa possibile, apprezzabile anche in questo periodo; uno dei borghi più belli d’Italia dove l’acqua è protagonista: calda, sulfurea e salvifica, pronta ad accogliere e regalare emozioni.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

 

VALDICHIANA INFORMA - UNIONE COMUNI VALDICHIANA SENESE

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

 

Comune di San Casciano dei Bagni/Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena Grosseto e Arezzo

San Casciano dei Bagni: Lectio magistralis Nell’acqua sacra del Bagno Grande dal Santuario Ritrovato

Intanto la rivista Archeo dedica uno speciale nel numero di aprile (434) agli scavi del Santuario. Slitta al 22 maggio l’inaugurazione del Nuovo percorso espositivo alle Stanze Cassianensi

(San Casciano dei Bagni, Siena) – Apollo, Fortuna, Iside e Igea, le cui iscrizioni sono riemerse dalle acque calde termali di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, nel corso degli scavi stratigrafici eseguiti tra luglio e ottobre 2020  in un orto abbandonato a pochi metri dalle polle pubbliche ancora oggi in uso del “Bagno Grande”, saranno oggetto della Lectio magistralis Nell’acqua sacra del Bagno Grande dal “Bagno Grande” (Via della Fontaccia), a cura degli studiosi che hanno seguito gli scavi e condotto le ricerche, che sarà trasmessa domenica 11 aprile 2021 alle ore 12.00

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - UNIONE COMUNI VALDICHIANA SENESE

 

VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

Montepulciano oggi

(A cura della Redazione di Pianeta Oggi Tv allnews per la Toscana)

ANCHE MASSIMO CACCIARI A MONTEPULCIANO PER DUE CONFERENZE AL FESTIVAL DI PASQUA
La sesta edizione, in streaming gratuito, dal 4 al 18 aprile 2021

Anche il filosofo Massimo Cacciari, esponente politico e popolarissimo opinionista, quest’anno sarà a Montepulciano per due conferenze al Festival di Pasqua.
Dopo la pausa forzata di un anno a causa del covid, che ha comportato la cancellazione della sesta edizione, pur di evitare una seconda rinuncia, è stato deciso di programmare ugualmente il Festival senza pubblico, ma trasmettendone i concerti e le conferenze in streaming gratuito aperto a tutti.
“Certo nessun concerto a porte chiuse, trasmesso in streaming – afferma Eleonora Contucci, cantante, ideatrice e motore della rassegna – potrà mai sostituire le emozioni dei concerti dal vivo; ma se l’alternativa è il silenzio, allora può diventare una proposta carica di significati e di desiderio di rinascita”.
Il Festival si svolgerà dal 4 al 18 aprile con 8 appuntamenti nei fine-settimana (programma completo, con date e orari, su http://www.festivaldipasqua.it/il-programma.php).
Sarà il meraviglioso Stabat Mater di Pergolesi a inaugurarlo la sera di Pasqua, domenica 4 aprile, alle 21, nel suggestivo scenario del Salone di Palazzo Contucci, con le voci di Eleonora Contucci ed Eufemia Tufano, accompagnate dagli Archi della Cor-Orchestra di Cortona, sotto la direzione di Luigi Piovano.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

 

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Tutte le categorie interessate dalla campagna della Regione Toscana
Tamponi a studenti, loro famiglie e insegnanti, alla Farmacia Comunale di Valiano
Test rapido, gratuito, da giovedì, su prenotazione, con la formula del drive-through

Da giovedì mattina, presso la Farmacia Comunale di Valiano, situata in Via di Padule 1, sarà possibile sottoporsi al tampone rapido gratuito per la diagnosi del covid-19 previsto dalla Regione Toscana a favore del mondo della scuola, della formazione e dell’educazione.
Per prenotarsi occorre chiamare il numero 366 9120803; il personale della farmacia, gestita dalla APSP Istituto “Maria Redditi”, opererà con la formula del “drive through”: dunque gli utenti potranno rimanere all’interno della propria auto, riducendo così i contatti e gli eventuali pericoli ad essi connessi.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

 

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

Buon pomeriggio,

 

Federalberghi, alla lettura delle bozze del decreto-legge Sostegni approvato dal Consiglio dei Ministri e passato ora all’esame del Parlamento, si dice insoddisfatta perchè le risorse stanziate per il turismo non sono assolutamente sufficienti. Per questo motivo l’Associazione è al lavoro per sollecitare l’adozione di interventi correttivi e migliorativi in vista dei futuri provvedimenti.

 

“Le risorse messe a disposizione dal Governo nazionale attraverso il DL Sostegni per far fronte alla pandemia, per quanto riguarda il settore turistico, non ci soddisfano e i ristori risultano essere ancora insufficienti – dice il Presidente di Federalberghi della Toscana Daniele Barbetti che rimarca la richiesta di tutti i soci – Per aiutare concretamente le imprese del turismo e le strutture alberghiere servono ulteriori risorse e quindi stiamo premendo per l'abolizione delle restrizioni agli spostamenti, con l'attivazione del green pass, interventi sulla liquidità con la proroga delle rate dei mutui e concessione di prestiti ventennali, una copertura dei costi fissi che gravano sugli immobili, incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive, anche mediante riconoscimento del super bonus e sgravi contributivi per le imprese che richiamano in servizio il personale”.

 

Con preghiera di pubblicazione, ringraziamo per la collaborazione e auguriamo buon lavoro.

 

Federalberghi Toscana

Valdichiana Media

 

   

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

 

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

COMUNICATO STAMPA DEL 24 MARZO 2021

 

GAIOLE IN CHIANTI, IL COMUNE RAFFORZA ED ESTENDE LA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO APERTO

 

Il Comune di Gaiole in Chianti rafforza ed estende la videosorveglianza sul territorio comunale: sono state recentemente installate nuove telecamere, già operative, per tenere sotto controllo snodi cruciali della viabilità locale, come l’incrocio tra le strade provinciali 484 e 114/b e la strada comunale di San Regolo, in località Madonna, a Brolio; l’incrocio tra le provinciali 408 e 2, in località Molinlungo e l’incrocio tra le provinciali 73/a e 73/b, in località Monteluco

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

   

VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE GIORNALISTICA DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Grande successo di partecipazione e di idee per il concorso creato per l’8 marzo
Domenica, in diretta social, la premiazione delle “Vetrine per il sociale”
Al centro dell’attenzione il lavoro e l’imprenditoria femminile

E’ tutto pronto a Montepulciano per la premiazione del concorso “Vetrine per il sociale”, lanciato dal Comune di Montepulciano, insieme ad un nutrito ed attivo gruppo di partner, in occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna.

La cerimonia andrà in scena domenica alle 18.00 nella Sala Falcone dell’ex-Tribunale, ora accogliente auditorium, e potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune.

Ridotto veramente al minimo, nel rispetto delle norme anti-covid, il parterre dei presenti che comprenderà essenzialmente i conduttori della premiazione Chiara Protasi (Consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità e autrice del progetto) e Alessio Tiezzi (Direttore dell’Istituto di Musica “Henze”) e naturalmente i premiati.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

   

SINALUNGA INFORMA

Montepulciano oggi

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

"PASSAGGIO DELLA TERZA TAPPA DELLA TIRRENO ADRIATICO PER SINALUNGA"

Venerdì 12 marzo, per il territorio comunale di Sinalunga, passerà la terza tappa della corsa ciclistica della Tirreno Adriatico edizione 2021. La frazione più lunga della gara, 219 Km, partirà da Monticiano e arriverà a Gualdo Tadino e toccherà Sinalunga, Pieve di Sinalunga, Guazzino e Bettolle per poi entrare in Umbria. Per permettere il passaggio della corsa e il corretto svolgimento delle gara, in base all'ordinanza e alla disposizione della questura di Siena, venerdì 12 marzo 2021 alcune delle principali vie di circolazione sinalunghesi saranno chiuse a partire dalle ore 12:00 fino alle ore 14,00 circa e/o comunque sino a quando non sarà transitato il veicolo con la scritta "fine corsa". Il percorso e le strade interessate sono: ingresso a Sinalunga dal bivio SP 10 con SP 63, Via del Canale, Via Umberto I° all'incrocio con Via dei Frati, Via Umberto I° - Via G.Matteotti - Via Grasmi, Rotonda della Stazione e Via Trieste, Via Trieste, imbocco sottopasso e Via Trento, Via Trento fino al Piazzale dell'ICM, SP 63 in Loc. Montemartino, SP 563 centro abitato Guazzino, da Guazzino a Via Siena fino a Bettolle (al semaforo), Bettolle (al semaforo), a sinistra sulla SP 327 direzione Casello A1, SP 327 fino al Casello A1 chiuso sia in entrata sia in uscita, a cura della Polizia Municipale per circa un'ora, SP 327 verso Foiano, rotatoria di Bisciano che rimarrà chiusa, SP 327 fino alla rotatoria con Via N. Sauro e uscita dal Comune di Sinalunga verso il Comune di Foiano della Chiana Il Comune di Sinalunga raccomanda di non transitare sulle strade del percorso e sulle vie laterali che si incrociano con le strade del percorso nell'orario 12:00 - 14:00 per evitare di rimanere fermi agli incroci o creare stati di pericolo per sè e/o per gli atleti in gara. Inoltre agli amanti dello sport e/o a eventuali spettatori è fortemente raccomandato di non posizionarsi lungo il ciglio delle strade interessante perché estremamente pericoloso per la viabilità e per le ristrettezze causa pandemia in corso. Lungo il percorso saranno presenti volontari identificabili che saranno preposti alla sorveglianza.

 

 
Comune di Sinalunga

 

   

MONTEPULCIANO INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

È partito lunedì 8 marzo ed è coordinato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese. Doriano Bui: “Abbiamo bisogno di professionisti del turismo”

Valdichiana – Il turismo in Valdichiana Senese non si ferma. Anzi, si forma e si innova con il percorso di formazione per gli addetti e le addette all’accoglienza turistica dei nove comuni della Valdichiana Senese, coordinato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che prenderà il via lunedì 8 marzo.

Il corso, che si terrà interamente in lingua inglese per un totale di 40 ore, affronterà i temi dello sviluppo turistico del territorio, dalle tecniche di accoglienza e fidelizzazione del turista  fino al social media marketing per la promozione turistica. Il focus sarà sul turista estero, target al quale la destinazione vuole continuare a comunicare i suoi borghi da scoprire, la sua natura da vivere e respirare, i suoi prodotti di eccellenza da gustare direttamente nelle aziende presidiando i mercati internazionali di riferimento.

Leggi tutto: MONTEPULCIANO INFORMA

   

STRADA DEL VINO NOBILE INFORMA

Montepulciano oggi

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

TURISMO ESPERIENZIALE SULLE STRADE DEL VINO IN TOSCANA: E' ONLINE IL PORTALE DI PRENOTAZIONE DELLE ATTIVITA' TURISTICHE DELLA TOSCANA.

DA OGGI PIU' DI 40 ESPERIENZE TURISTICHE SONO PRENOTABILI SUL PORTALE DELLA FEDERAZIONE DELLE STRADE DEL VINO DI TOSCANA

www.stradevinoditoscana.it

Firenze – È online il portale di prenotazione delle esperienze turistiche della Federazione delle Strade del  Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: i turisti da oggi possono scegliere e prenotare le attività proposte da oltre 30 aziende selezionate, per scoprire la Toscana costiera e non solo.  La Direzione Tecnica è affidata a Valdichiana Living, il Tour Operator interno alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, incaricato di commercializzare le esperienze turistiche.

Mare e montagna, collina e città d’arte, enogastronomia ed esperienze all’aria aperta: l’offerta turistica presente sul portale abbraccia tutta la costa Toscana, dalla Lunigiana alla Maremma Grossetana, includendo anche la montagna dalle Alpi Apuane all’Amiata, le visite dei piccoli borghi come Calci e Montecarlo, le eccellenze enogastronomiche di Bolgheri e della Garfagnana, le riserve naturali come Santa Luce. Queste sono solo alcune delle esperienze che il turista potrà prenotare da oggi collegandosi al portale.

Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio,

Leggi tutto: STRADA DEL VINO NOBILE INFORMA

   

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

NOTIZIE DALLA VALDICHIANA PROGRAMMA REGIONALE

A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA

REDAZIONE E CONDUZIONE

MASSIMO BONELLA.

IN COLLABORAZIONE CON RDE TV www.radiodiffusioneeuropea.net

RST RADIO SAIUZ TV www.saiuzmedia.it

   

COMUNE DI MONTEPULCIANO - PROV DI SIENA INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

(REDAZIONE PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNICATO STAMPA

I voucher hanno rappresentato un doppio sostegno, a famiglie e operatori
A Montepulciano 290.000 Euro di contributi per rispondere all’emergenza
Il bilancio della campagna di aiuti rivolti a famiglie, imprese e associazioni

Il Comune di Montepulciano tira le somme della grande campagna di aiuti rivolti a famiglie, imprese e associazioni trovatesi in difficoltà per le conseguenze dell’emergenza-coronavirus, lanciata a dicembre 2020 e per la quale sono stati messi sul piatto 350.000 Euro.

Il bilancio dell’intervento è altamente positivo: in totale sono stati immessi in circolo poco meno di 290.000 Euro (100.000 alle imprese, 151.300 alle famiglie e 38.500 alle associazioni), una somma ragguardevole che da sola non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi creati dalla pandemia ma che sta aiutando la comunità a fronteggiare una fase obiettivamente critica.

Come detto, alla rete delle micro, piccole e medie imprese del commercio, del turismo, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato sono andati 100.000 Euro. Complessivamente sono state 161 le attività ammesse a contributo, l’importo medio percepito da ciascuna è di Euro 672,01.

Leggi tutto: COMUNE DI MONTEPULCIANO - PROV DI SIENA INFORMA

   

COMUNE DI MONTEPULCIANO INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

 

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

L’intuizione di “1 Euro in Solidarietà” prosegue, se ne fa carico il Bilancio Comunale
Montepulciano attiva gli” inserimenti sociali” ed il Progetti Utili alla Collettività
Due importanti misure in ambito sociale che hanno come obiettivo il lavoro

Hanno l’obiettivo di attribuire dignità ma anche motivazioni a chi purtroppo il lavoro non lo ha, due importanti atti assunti proprio in queste ore dal Comune di Montepulciano.

Leggi tutto: COMUNE DI MONTEPULCIANO INFORMA

   

COMUNE DI TREQUANDA INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Decreto olivicultura, priorità agli oliveti iscritti nel registro dei Paesaggi Rurali Storici

 

Il Comune di Trequanda e l’Associazione nazionale Città dell’Olio lanciano un appello alla Regione Toscana e alle istituzioni affinché i finanziamenti per la manutenzione del paesaggio siano affiancati da progetti di sviluppo turistico sostenibile e di promozione dei prodotti tipici locali

 

Nuovi finanziamenti per la manutenzione e la tutela ambientale dei paesaggi olivicoli, da legare a una valorizzazione turistica che metta in risalto le caratteristiche del Paesaggio Rurale Storico e una maggiore attenzione al turismo sostenibile: è questo l’appello lanciato alla Regione Toscana e alle istituzioni da parte del Comune di Trequanda e dell’associazione Città dell’Olio, in seguito alla firma del decreto ministeriale che stanzia quasi 70 milioni di euro per il settore dell’olivicultura.

 

“Il nostro Comune è il primo paesaggio olivicolo in Toscana ad essersi iscritto nel registro nazionale dei Paesaggi Rurali Storici e rappresentiamo anche il Coordinamento nazionale dei Paesaggi Rurali Storici delle Città dell’Olio. – afferma il Sindaco Roberto Machetti – Dobbiamo quindi cogliere l’opportunità che giunge attraverso i finanziamenti ministeriali per tutelare e valorizzare gli oliveti del nostro paesaggio, ma anche per favorire progetti di sviluppo di un turismo sostenibile legati ai Paesaggi Rurali Storici e ai prodotti tipici di eccellenza come l’olio EVO.”

Leggi tutto: COMUNE DI TREQUANDA INFORMA

   

FEDERALBERGHI TOSCANA INFO

Montepulciano oggi

 

I dati IRPET sugli effetti del Covid 19 in Toscana

 

ENTRATE TURISTICHE DIMEZZATE

PERDUTI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO

Federalberghi denuncia una situazione non più sostenibile - Urgente che la Regione intervenga con un piano di interventi a sostegno del settore  - Timori che il 2021 aggravi ulteriormente la situazione delle imprese alberghiere

 

Nel 2020, a causa della pandemia, in Toscana si è registrata una diminuzione di circa il 45% delle presenze turistiche e del 57% della spesa complessiva in questo settore. È quanto emerge da uno studio pubblicato da Irpet.

«II dati pubblicati da Irpet - ha sottolineato il presidente di Federalberghi Toscani, Daniele Barbetti - confermano quanto già previsto da Federalberghi in primavera. Il turismo rappresenta il settore che ha maggiormente subito gli effetti economici della pandemia. Per questo chiediamo con forza a tutte le Istituzioni di mettere in campo ristori ed aiuti commisurati alla reale perdita di fatturato» .

Ipotizzando per il 2020 una spesa giornaliera per persona inalterata rispetto al 2019 in termini nominali, ossia pari a 114 euro per gli stranieri e 87 euro per gli italiani, Irpet evidenzia che la diminuzione delle presenze si traduce in una riduzione di circa 5,8 miliardi di spesa (rispetto ai 10,2 complessivi stimati pre-covid19). Una cifra che da sola è pari ad oltre la metà del calo del Pil 2020 della Regione Toscana, calcolato di circa 10 miliardi di Euro.

Fonti quali Irpet, Regione Toscana e Istat rivelano che, nonostante una timida ripresa nei mesi estivi negli ambiti a vocazione balneare, dalla metà di settembre si è fatto velocemente ritorno a una situazione molto simile a quella di marzo e aprile. Dunque si è verificato un secondo profondo crollo, dovuto alla limitazione dello spostamento tra le regioni e l’assenza del turista straniero, a cui si è aggiunta la chiusura degli impianti sciistici per le località di montagna.

Leggi tutto: FEDERALBERGHI TOSCANA INFO

   

COMUNE DI MONTEPULCIANO INFORMA-ONDATA DI GELO

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A cura della redazione di Pianeta Oggi Tv allnews per la Toscana)

COMUNICATO STAMPA

Scuole chiuse a Montepulciano a causa della neve che ha cominciato a cadere nella serata di venerdì, intorno alle 22.30; il Sindaco Michele Angiolini poco dopo la mezzanotte ha firmato l'ordinanza con cui ha sospeso l'attività didattica, la precipitazione è poi andata avanti per tutta la notte.
Il maltempo ha colpito prevalentemente il colle poliziano (600 m s.l.m) e l'area orientale del territorio comunale (quindi la frazione di S.Albino ma anche quella di Tre Berte); fenomeni decisamente minori nelle altre frazioni della Val di Chiana. In totale si calcola che siano caduti circa 10 cm di neve che solo in alcune zone, per l'azione del vento, hanno provocato ammassi molto più alti.
L'azione dei mezzi spalaneve della Provincia ha mantenuto le principali direttrici costantemente agibili; nella notte sono entrate in azione le squadre comunali che si sono dedicate alla vasta rete interna, dando la precedenza alle strade più utilizzate.
Intorno alle 11.30, come da previsioni, si è aperta un'ampia schiarita ed è apparso il sole che ha reso lo scenario ancora più spettacolare. Ci sono però timori legati alla prevista diminuzione delle temperature che potrebbe comportare la formazione di ghiaccio. Il Comune ha quindi provveduto a rinforzare le riserve di sale da spargere sulle strade.


Diego Mancuso
Ufficio Stampa Comune di Montepulciano

   

VALDICHIANA INFORMA

Montepulciano oggi

A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA

IN STUDIO MASSIMO BONELLA

IN COLLABORAZIONE CON RDE TV E RST SAIUZ NETWORK

www.radiodiffusioneeuropea.net

www.saiuzmedia.it

   

COMUNE DI MONTEPULCIANO (SIENA) INFORMA

Montepulciano oggi

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

COMUNICATO STAMPA

Un milione e 700mila Euro contro l’emergenza per sostenere famiglie e lavoro
Il programma 2021 di Montepulciano: priorità al sociale, confermati gli eventi
Una panoramica che si desume dal Bilancio di Previsione, da poco approvato

Il Consiglio Comunale di Montepulciano ha approvato a maggioranza (voto favorevole, Centrosinistra per Montepulciano; voto contrario, Centrodestra per Montepulciano e Movimento 5 Stelle) il Bilancio di Previsione 2021 e gli atti collegati al fondamentale strumento di gestione dell’Ente.

“E’ un bilancio rivolto al futuro – afferma il Sindaco Michele Angiolini – ma che nasce dall’esperienza del 2020 e che naturalmente tiene conto della situazione straordinaria che abbiamo attraversato e che stiamo vivendo”.

“Per l’elaborazione del Bilancio 2021 – puntualizza Angiolini – ci siamo ispirati a due criteri fondamentali, la prudenza e l’ottimismo. La prudenza è resa necessaria dalla perdurante incertezza; l’ottimismo, la fiducia, sono indispensabili per evitare previsioni al ribasso”.

“D’altra parte – sostiene l’Assessore al Bilancio Beniamino Barbi – tutti gli obiettivi che ci siamo posti sono indicati con precisione e sono concretamente realizzabili, frutto di un attento lavoro di progettazione e di programmazione”.

Leggi tutto: COMUNE DI MONTEPULCIANO (SIENA) INFORMA

   

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI INFORMA

Montepulciano oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Gaiole in Chianti, inizia dal sindaco la raccolta firme contro la propaganda fascista e nazista  

Tutti i cittadini possono recarsi in Comune per firmare. C’è tempo fino al 31 marzo 2021

A Gaiole in Chianti è iniziata dal sindaco Michele Pescini, che è stato il primo a firmare, la raccolta firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista, lanciata dal primo cittadino di Stazzema e diffusa ormai su scala nazionale. Tutti i cittadini di Gaiole che lo desiderano possono aderire all’iniziativa, recandosi nei prossimi giorni in Comune, all’ufficio segreteria, negli orari di apertura al pubblico. C’è tempo fino al 31 marzo 2021. L’obiettivo è arrivare a raccogliere 50mila firme sul territorio nazionale affinché la Legge possa essere discussa in Parlamento.

“Questo tema particolarmente caro ai nostri consiglieri di Maggioranza – spiega il sindaco Michele Pescini – è stato portato all’attenzione dell’ultimo Consiglio comunale, nel corso del quale ho espresso la personale volontà di aderire alla raccolta firme lanciata dal sindaco di Stazzema e ho chiesto ai consiglieri che lo ritengano giusto, di fare altrettanto. Daremo poi a tutti i nostri cittadini la possibilità di apporre la firma venendo in Comune”.

“Aderire è un fatto di coscienza – prosegue il sindaco – io personalmente credo che sia importante farlo per difendere la nostra democrazia

Leggi tutto: COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI INFORMA

   

Pagina 1 di 51

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy.