Martedì, Giugno 27, 2017
   
Text Size

Istria Oggi

DA UNIONE ITALIANA SESTA EDIZIONE FESTIVAL DELL'ISTROVENETO

Istria Oggi

Si è conclusa sabato sera a Buie la sesta edizione del Festival dell’Istroveneto. Il festival che tutela e promuove il dialetto istroveneto in tutte le sue manifestazioni, dal canto alla poesia, è nato nel 2012 ed ora, arrivato alla sua sesta edizione, è diventato più internazionale e ricco di eventi. E’ una manifestazione itinerante che coinvolge tutte le fasce d’età e numerose istituzioni sul territorio dell’Istria, Quarnero, litorale sloveno e italiano e anche le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Quest’anno il Festival è durato dal 6 al 10 giugno e ha visto il coinvolgimento di piccoli e grandi talenti. A comporre il Festival, il concorso letterario e video, la rassegna teatrale “Su e ʃo pel palco” (presso il teatro di Buie, a cui hanno partecipato 18 gruppi teatrali amatoriali) e la manifestazione canora “Dimela Cantando”, per canzoni inedite in istrovento (descritta dettagliatamente in seguito).
Bisogna sommare a queste manifestazioni anche l’appuntamento linguistico dedicato sia ai ragazzi delle scuole, sia ad un pubblico più ampio. Un modo interattivo per parlare del dialetto locale attraverso laboratori tenuti dal Professor Alessandro Mocellin.
Il Festival è stato organizzato dall’UI, con l’aiuto e il sostegno della Regione istriana, della città di Buie, dell’UPT, del Comune di Muggia, del Consiglio per le minoranze della repubblica di Croazia e con il contributo finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

FESTIVAL DELL'ISTROVENETO:

 

Martedì 6 giugno, alle ore 19.30 presso la CI di Buie, si terrà il RetroFestival: ricordi per immagini di Tv Capodistria, con Monika Bertok e Martina Vocci, nell’ambito del VI Festival dell’Istroveneto.
 
Martedì 6 giugno, alle ore 21.00 presso la CI di Buie, si terrà il concerto di Enzo Hrovatin, nell’ambito del VI Festival dell’Istroveneto.

Mercoledì 7 giugno alle ore 12.30 presso la SMSI “Leonardo da Vinci” di buie, si terrà la presentazione interattiva “La lingua veneta”: laboratori di intercomprensione linguistica con il metodo EuroComRom, nell’ambito del VI Festival dell’Istroveneto.
Alle ore 18:00 in Piazza J. B. Tito avrà luogo l’apertura ufficiale del VI Festival dell’Istroveneto con la sfilata e l’alzabandiera.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO

 

UNIONE ITALIANA DELL'ISTRIA INFORMA

Istria Oggi

Il CDA della RTV di Slovenia ha approvato lunedì 22 maggio la Relazione programmatica per il Piano e Programma relativi al 2018. Su questo punto all'ordine del giorno, il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul (nella sua veste di rappresentante della CNI in Slovenia, nominato dalla CAN costiera della nazionalità italiana di Capodistria) ha espresso le sue perplessità in quanto la Relazione non tiene in considerazione i Programmi RTV per le Comunità Nazionali Italiana e Ungherese. Maurizio Tremul ha presentato, infatti, degli emendamenti alla Relazione, tesi a far inserire nel documento le specificità dei programmi RTV per le Comunità nazionali autoctone italiana e ungherese. Tali emendamenti non hanno avuto alcuna considerazione da parte del CDA che, pertanto, ha proseguito approvando la Relazione programmatica, con il voto contrario di Maurizio Tremul.

 

PIANETA OGGI REPORTER

Istria Oggi

ISTRIA OGGI

INTERVISTA A PINO TRANI "GIORNALISTA, ARTISTA, FILOSOFO".

IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCUITO RTV INTERREGIONALE, RST RADIO SAIUZ TV

 

 

UNIONE ITALIANA INFORMA

Istria Oggi

 

Buie
 

La CI locale vi invita alla serata dedicata a Vlada Acquavita, giovedì 20 aprile alle ore 19:00 presso la sede della CI.

 
Capodistria
 

La Biblioteca centrale Srečko Vilhar e la Casa editrice Založba Mladika Trst vi invitano alla presentazione del libro di Rado Sluga, “V objemu poti”. L’evento si terrà venerdì 21 aprile, alle ore 18:30 nella hall della Biblioteca di Piazza Brolo 1.

 
Isola
 

La CI “Pasquale Besenghi degli Ughi” vi invita mercoledì 19 aprile alle ore 18:00, a Palazzo Manzioli, per la proiezione del film “La ragazza di Trieste”, diretto da Pasquale Festa Campanile e tratto dal suo omonimo romanzo.
 
Giovedì 20 aprile alle ore 9:00 a Palazzo Manzioli, in occasione della Giornata mondiale del libro, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra del libro e la consegna di libri omaggio ai bambini che hanno partecipato al Concorso di arti figurative e letterario bandito dalla CAN di Isola. La mattinata è dedicata ai bambini della Scuola materna l'Aquilone e alla Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Isola.
 
Venerdì 21 aprile, alle ore 19:00 a Palazzo Manzioli, avrà luogo la presentazione del libro di Giorgio Dudine, dal titolo “Domenico Lovisato – Patria, Scienza, Famiglia”. Ad organizzare l’incontro è la CI “Dante Alighieri”. Alla serata prenderà la parola anche il Console Generale d’Italia a Capodistria, che ha curato la revisione del testo.
 
Sabato 22 aprile, alle ore 19:00 a Palazzo Manzioli, si potrà assistere alla venticinquesima edizione del Concerto corale di Primavera. Si esibiranno il coro Carillon della CI di Pola, Il coro Glemonensis di Gemona del Friuli ed il coro Haliaetum. Ad organizzare la serata è la CI “Pasquale Besenghi degli Ughi”.
 
Lunedì 24 aprile inizierà il secondo corso di etnobotanica (adatto anche ai principianti). Il corso avrà inizio alle ore 17:30 al terzo piano di Palazzo Manzioli e sarà tenuto da Silvia Peruzzo. Ad invitarvi è la CI “Dante Alighieri”.

 
Fiume
 

Venerdì 28 aprile, presso le sale di Palazzo Modello (Comunità degli italiani) avrà luogo l’incontro con lo scrittore Umberto De Pace, per presentare il suo nuovo libro “D’amore e orrore”. Parteciperà con un intervento anche Giacomo Scotti.

 
Lubiana
 

L’istituto Italiano di cultura vi invita all’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Lo specchio, il bersaglio. Moira Franco (Italia) e Aleksander Velišček (Slovenia)”. L’evento si terrà giovedì 20 aprile alle ore 19:00 nella sede di Via Breg 12, Lubiana. Saranno presenti gli autori.

 
Montebelluna
 

Il Liceo “Levi” propone quest’anno ai propri studenti la conferenza dal titolo “Dall’italianizzazione forzata dell'Istria alla tutela della minoranza autoctona” di lunedì 24 aprile, presso l’Aula Magna del liceo “Primo Levi” di Montebelluna a partire dalle ore 11:00, con la presenza del Presidente dell’Unione Italiana, On. Furio Radin. L’intervento dell’On. Radin ha l’obiettivo di proporre una riflessione sul tema della convivenza pacifica e democratica delle e con le minoranze, portando come esempio per la riflessione proprio il modello croato, la storia di una regione che ha saputo superare il passato costruendo una realtà effettivamente pacifica. L’attenzione e l’impegno dell’On. Radin sono testimoniati dal ruolo ampiamente riconosciutogli all’interno della comunità politica croata.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFORMA

 

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

 

Capodistria
 

Venerdì 31 marzo alle ore 18:00 a Palazzo Pretorio a Capodistria avrà luogo l’inaugurazione della mostra dei lavori premiati alla XII edizione del concorso artistico di arti visive al quale hanno partecipato anche gli allievi delle scuole italiane, ideato e diretto dall’artista Lorena Matic ed organizzato dall’Associazione culturale “Opera Viva”. La mostra rimarrà aperta fino al 18 aprile.

 
Cittanova
 

Fino a mercoledì 5 aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica “Umbria e le Marche – La bellezza fragile” di Toni Nicolini, in esposizione presso il museo Lapidarium in Piazza Grande 8a.

 
Crevatini
 

La Comunità degli italiani vi invita venerdì 24 marzo alle ore 18:00, presso la Casa di Cultura di Bosici, per la conferenza del professor Giuseppe Cuscito dal titolo “Castrum Muglae e i suoi dintorni”.

 
Isola
 

Torna anche quest’anno la serata dedicata al progetto nel quale si possono scoprire le bellezze della città guidati dagli alunni della scuola elementare Dante Alighieri. L’appuntamento è alle ore 18:00 di venerdì 24 marzo presso le sale di Palazzo Manzioli.

Venerdì 24 marzo presso la Casa della Cultura andrà in scena la commedia musicale “Cabaret D’Annunzio” del Dramma Italiano di Fiume (regia di Gianpiero Borgia). L’appuntamento è alle ore 20:00.

Sabato 25 marzo al terzo piano di Palazzo Manzioli, si svolgerà il Torneo di briscola e tressette (aperto esclusivamente ai soci della Comunità). Ogni partecipante dovrà versare una quota di partecipazione di 8 euro. La CI “Dante Alighieri” vi invita pertanto alle ore 17:00.

Venerdì 31 marzo alle ore 18:00 presso Palazzo Manzioli, avrà luogo la selezione comunale del Concorso artistico internazionale Lions “Il manifesto della pace” per i bambini della terza triade delle scuole elementari. Verranno esposti i lavori dei partecipanti al concorso. L’organizzazione è a cura del Lions Club Isola e della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO

   

BUONE NOTIZIE PER LA RTV CAPODISTRIA

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Si è tenuto venerdì 10 marzo a Lubiana, presso la sede del Ministero per la Cultura, l'incontro con il Ministro Anton Peršak, incentrato sui Programmi Italiani di RTV Capodistria, parte integrante della RTV di Slovenia. La delegazione della Comunità Nazionale Italiana era formata dal Presidente della Giunta Esecutiva dell'Unione Italiana, Maurizio Tremul, rappresentante della CNI nel consiglio di programma della RTV di Slovenia, dal Deputato della CNI al Parlamento sloveno, On. Roberto Battelli, dal Presidente della CAN Costiera, Alberto Schierani, dal Vicedirettore Generale della RTV di Slovenia per i Programmi Italiani di RTV Capodistria, Antonio Rocco. All'incontro erano presenti, tra gli altri, il Direttore Generale della RTV di Slovenia, Marko Filli e il Direttore dell'Ufficio per le Nazionalità del Governo sloveno, Stane Baluh.

Leggi tutto: BUONE NOTIZIE PER LA RTV CAPODISTRIA

   

UNIONE ITALIANA INFORMA

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Nel corso della XXX Sessione ordinaria del Consiglio di Programma (CdA) della RTV di Slovenia, tenutasi lunedì 20 febbraio a Lubiana, è stato approvato il Bando di concorso per la funzione di Direttore Generale della RTV di Slovenia. Il bando sarà pubblicato il 24 febbraio e rimarrà aperto fino al 27 marzo 2017. Il CdA delibererà in merito nella sua Sessione straordinaria il 10 aprile e nella sua Sessione ordinaria il 24 aprile 2017. Durante la Sessione ordinaria, Maurizio Tremul, in qualità di rappresentante della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia, ha avuto modo di discutere in merito ai punti riguardanti i tagli alle risorse destinate ai programmi italiani di RTV Capodistria

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFORMA

   

10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

DA UNIONE ITALIANA

Venerdì 10 febbraio si è celebrato "il Giorno del Ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Tale ricorrenza è riconosciuta ufficialmente dalla Repubblica Italiana, con l’istituzione della Legge 30 marzo 2004 n.92. Per tali ragioni alla Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio a Roma, si è svolta la manifestazione dedicata al Giorno del Ricordo. L’intervento introduttivo è stato della Presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha dato il benvenuto a tutti i rappresentanti delle associazioni degli esuli istriani fiumani e dalmati, ha ringraziato tutte le autorità presenti e anche i ragazzi e le ragazze che a fine celebrazione sono stati premiati per il concorso, incentrato sui temi delle foibe e dell’esodo, bandito dal Ministero dell’Istruzione. Figuravano tra i presenti anche Furio Radin, Deputato della CNI al Sabor e Presidente dell'Unione Italiana, Maurizio Tremul, Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Christiana Babić, Segretaria Generale dell’Ufficio dell’Assemblea e della GE, Davide Rossi, dell’Università degli studi di Trieste e Antonio Ballarin, Presidente di FederEsuli, che nel suo discorso ha definito irrisolti i diritti degli esuli

Leggi tutto: 10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO

   

ADDIO A PREDRAG MATVEJEVIC'

Istria Oggi

 

E’ scomparso giovedì 2 febbraio Predrag Matvejević, grande intellettuale di origini bosniache-erzegovesi e croate, e di cittadinanza italiana. È stato docente di Letteratura Francese all’Università di Zagabria e di Letterature comparate alla Sorbona di Parigi. Emigrato all'inizio della guerra nell’ex Jugoslavia, ha vissuto in Francia e Italia. Ha ottenuto la cittadinanza italiana durante il mandato del Presidente Scalfaro e l’ex Presidente Napolitano gli ha conferito l'onorificenza di Commendatore, decorandolo con la “Stella della solidarietà italiana”. Matvejević, vicino alla realtà della Comunità Nazionale Italiana, si è sempre impegnato nella difesa della libertà di pensiero, promuovendo

Leggi tutto: ADDIO A PREDRAG MATVEJEVIC'

   

UNIONE ITALIANA INFO: A DIFESA DEI PROGRAMMI DI RADIO TV CAPODISTRIA

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Nella strategia dei vertici della RTV nazionale slovena, è prevista una notevole riduzione delle risorse finanziarie e del personale indirizzate ai programmi italiani. Per tali ragioni, il Comitato per i programmi RTV italiani, presieduto da Alberto Schierani, si è riunito venerdì 3 febbraio a Lubiana presso la sede della Radiotelevisione slovena, per discutere sulla tutela dei programmi italiani e per incontrare i suddetti vertici della RTV. L’invito al confronto è stato raccolto dal facente funzioni di Direttore generale, Marko Filli, dal Presidente del consiglio di programma della RTV, Miran Zupanič e da altri dirigenti dell’ente radiotelevisivo. In apertura, il Presidente Schierani, ha ricordato i tagli previsti per il 2017 tenendo in considerazione quelli già subiti negli anni scorsi che hanno avuto come conseguenza la perdita di molti posti di lavoro.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO: A DIFESA DEI PROGRAMMI DI RADIO TV CAPODISTRIA

   

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

 

C’è preoccupazione nella Comunità Nazionale Italiana in merito ai tagli e riduzioni delle risorse sia finanziarie che del personale nei programmi italiani di Radio e TV Capodistria. Queste razionalizzazioni sono note ormai da tempo, pertanto i vertici della Comunità Autogestita Costiera della Nazionalità Italiana hanno il timore di avere in futuro maggiore difficoltà nella produzione dei contenuti radiotelevisivi nei programmi italiani. Il suddetto vertice della CAN ha inviato una missiva al Primo Ministro sloveno, Miro Cerar, chiedendo immediatamente un incontro per discutere la situazione dei programmi italiani della Radiotelevisione di Stato.
La CAN Costiera ha deciso di intervenire direttamente presso il Capo del Governo poiché ritiene lesi i diritti costituzionali garantiti alle minoranze così come previsto dai trattati internazionali.
Della questione è stato informato anche il Garante dei diritti dell’uomo, al quale la CAN costiera e Maurizio Tremul, in qualità di rappresentante della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia (nominato dalla CAN costiera), hanno inviato una lettera sottolineando la gravità della situazione corrente.

 

   

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

"SESSIONE ORDINARIA DEL CDA DELLA RTV SLOVENA"

Nel corso della XXVIII Sessione ordinaria del Consiglio di Programa (CdA) della RTV di Slovenia sono stati confermati i candidati alla funzione di Direttore Generale dell'Ente pubblico radiotelevisivo sloveno: Marko Filli, Direttore Generale uscente, Uroš Grilc e Igor Rozman. Alla Sessione del CdA, di lunedì 16 gennaio, ha preso parte anche il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, in qualità di rappresentante della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia, nominato dalla CAN costiera, Maurizio Tremul.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO

   

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Dignano
 

La Comunità degli Italiani di Dignano vi invita a Palazzo Bradamante in occasione delle festività ai seguenti eventi:
giovedì 22 dicembre alle ore 18:00 Concerto di Natale in cui si esibiranno: il coro misto “Grisium” della CI di Grisignana, il coro misto della CI di Dignano, i solisti della CI di Dignano, gli allievi del CSMC “Luigi Dallapiccola”;
venerdì 23 dicembre alle ore 18:00 Spettacolo di fine anno della Scuola dell’Infanzia “Peter Pan”, della Scuola Elementare di Dignano e del Coretto “Pinocchio”.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO

   

CAPODISTRIA, GLI ALUNNI INCONTRANO LA CNI. UNIONE ITALIANA INFORMA

Istria Oggi

Gli alunni della sesta e settima classe della Scuola Elementare “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” di Capodistria hanno visitato, giovedì 8 dicembre, le sedi della Comunità Nazionale Italiana. Dopo una mattinata dedicata all’incontro con le istituzioni, i ragazzi hanno seguito una lezione di storia sulle ragioni dell’esistenza della Comunità Italiana nel territorio. In segito hanno fatto visita alla Radio e TV Capodistria, dove sono stati ricevuto da Antonio Rocco, responsabile dei programmi italiani del Centro regionale RTV e Roberto Apollonio, Caporedattore dei programmi italiani dell’emittente televisiva. Ai ragazzi è stata spiegata l’importanza di tali strutture, dedicate alla diffusione e al mantenimento della lingua italiana per i connazionali del luogo.

Leggi tutto: CAPODISTRIA, GLI ALUNNI INCONTRANO LA CNI. UNIONE ITALIANA INFORMA

   

RADIO CAPODISTRIA INFORMA

Istria Oggi

AVVERTIAMO TUTTI GLI ASCOLTATORI DI RADIO CAPODISTRIA CHE LA STORICA FREQUENZA AM 1170 KHZ E' STATA RIPRISTINATA, CI POTRANNO ESSERE ANCORA POSSIBILI INTERRUZIONI MA DI BREVE DURATA. STESSA COSA VALE PER I 549 KHZ DI RADIO KOPER.

   

UNIONE ITALIANA INFORMA, CAPODISTRIA SIMPOSIO SULLA GRANDE GUERRA

Istria Oggi

 

Lunedì scorso, presso il Museo Regionale di Capodistria, organizzato dallo stesso Museo, dalla Comunità degli Italiani “Santorio Santorio” di Capodistria, dal Centro Italiano “Carlo Combi” di Capodistria e dalla Società di Studi Storici e Geografici di Pirano, si è tenuto il simposio scientifico dal titolo “Anno 16 – Aquila o Libertà? Cent’anni tra Impero e Madrepatria. Un secolo dopo”.
Il simposio ha trattato il periodo centenario tra l’arrivo dell’imperatore austriaco a Capodistria nel 1816 e il periodo della Prima guerra mondiale, approfondendo il personaggio storico Nazario Sauro.
Docenti universitari italiani e sloveni si sono alternati durante la giornata esponendo il contenuto dei loro studi sull’argomento.
L’evento è stato possibile anche in virtù del contributo dell’Unione Italiana, grazie ai fondi che lo Stato Italiano destina annualmente alla CNI in Slovenia e Croazia per il tramite delle Convenzioni MAECI-UI-UPT.

 

   

LUBIANA, RIUNIONE STRAORDINARIA RTV SLOVENIA

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ha avuto luogo lunedì a Lubiana, presso la sede di RTV Slovenia, la IV sessione straordinaria del CdA (Consiglio di Programma) per affrontare le problematiche del finanziamento dei Programmi Italiani di RTV Capodistria per il 2017.
Alla riunione ha partecipato anche Maurizio Tremul, Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, nella sua veste di rappresentante della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia, il quale è stato informato dal f.f. Direttore Generale Marko Filli dal Presidente del Consiglio di Programma e del Comitato di Sorveglianza della RTV di Slovenia, Miran Zupanič, rispettivamente Peter Grašek, dell'incontro con il Ministro della Cultura, Anton Peršak, sulla Strategia della Repubblica di Slovenia nel campo dei Media per il periodo 2017-2025

Leggi tutto: LUBIANA, RIUNIONE STRAORDINARIA RTV SLOVENIA

   

UNIONE ITALIANA INFO

Istria Oggi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Venerdì scorso la Comuntà degli Italiani di Abbazia ha festeggiato i 70 anni di attività, presso la sede di Villa Antonio, con una cerimonia solenne presentata dalla connazionale Laura Marchig.
La serata, introdotta dal gruppo musicale dei bambini dell’asilo italiano “Girotondo”, ha visto l’esibizione del violinista Francesco Squarcia, accompagnato dal pianista Aleksander Valenčić e dalla cantante Martina Majerle. È stato presentato inoltre il libro di Giacomo Scotti “La carica dei 500”, pubblicato proprio in occasione dei festeggiamenti della Comunità degli Italiani della “Perla del Quarnero”.
Il Presidente della CI, Pietro Varljen, nel suo discorso introduttivo, ha ripercorso la storia della Comunità negli ultimi 70 anni, rilevando come quello di Abbazia sia un sodalizio molto attivo nella tutela e nella valorizzazione della lingua e della cultura italiane e sottolineando come abbia recentemente favorito l’apertura di varie sezioni in lingua italiana nel nuovo asilo della città. Varljen ha manifestato inoltre il desiderio dell’apertura di una Scuola Elementare Italiana auspicando l’introduzione del bilinguismo.
Presenti alle celebrazioni, tra le numerose autorità, anche il Console Generale d’Italia a Fiume, Paolo Palminteri, il Presidente dell’Unione Italiana, On. Furio Radin, il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul, il Presidente e il Direttore Generale dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma e Alessandro Rossit, il Sindaco di Abbazia, Ivo Dujmić e il Presidente dell’Assemblea della Regione Litoraneo-montana, Erik Fabijanić.

Leggi tutto: UNIONE ITALIANA INFO

   

RTV SLOVENIA, CONSIGLIO DI PROGRAMMA

Istria Oggi

IN COLLABORAZIONE CON U.I.

 

Si è tenuta lunedì a Lubiana la XXV seduta ordinaria del Consiglio di programma della RTV di Slovenia a cui ha partecipato Maurizio Tremul, Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, in qualità di rappresentante della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia, nominato dalla CAN costiera.
Tremul ha esposto e difeso le delibere accolte la mattina stessa durante la riunione del Comitato dei Programmi Italiani di RTV Capodistria, presieduto da Alberto Scheriani, per la parte relativa ai piani dei programmi radiofonici e televisivi per la CNI per il 2017. È stato richiesto un urgente

Leggi tutto: RTV SLOVENIA, CONSIGLIO DI PROGRAMMA

   

Pagina 1 di 8

CONDIVIDI / SOCIAL NETWORK

Video in evidenza

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy.